martedì 27 marzo 2007

Cucina indiana a Pisa: Tanduri

Dove e come:
Via San Vernardo 37, Pisa (Piazza Chiara Gambacorti, già La pera)
Telefono: 050 - 9911564 / 328 - 3137662
Note: Fast Food, Servizio d'asporto
Mappa: visualizza sulla mappa

Per chi ha fretta:
Servizio: - (self service, molto pulito)
Porzioni: 9
Qualità delle portate: 9
Vini: - (assente)
Prezzo: 8
Totale: 8.5

Recensione estesa:
Anche se non è un vero e proprio ristorante, questo piccolo localino merita con tutti gli onori di rientrare in questa rubrica. Il locale è piccolo e non ci sono moltissimi posti a sedere: tocca infatti dividere un paio di tavoloni e il bancone con gli sgabelli alti. Ma per un pasto con gli amici prima o dopo il cinema, o in ogni caso per mangiare fuori e passare una serata in compagnia è uno dei locali più adatti.

Il cuoco, nonchè capo indiscusso del banco cucina è un maestro di simpatia (quando è in vena, ma generalmente lo è) e i suoi piatti sono eccezionali. Merita particolarmente l'opzione "ultra piccante" del suo squisito kebab.

Da notare che la pita, ovvero il panino in cui viene messo il kebab, è fatto sul momento con l'impasto tradizionale e nel forno di terracotta (a vista, come il resto della cucina). Da segnalare l'ottimo kebab "al piatto" con riso basmati e le varie frittelline.

Il prezzo è competitivo con gli altri locali simili nella zona. Un menu composto da 1 pita-kebab e 1 acqua costa solo 5 euro e, credetemi, non vi lascia con la fame.

Sicuramente da provare per chi non si è mai avvicinato alla cucina etnica. Un must per chi oramai è un veterano.

Scheda di: Diego[Arodeus]{iTed}

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Good for people to know.

Anonimo ha detto...

il numero di telefono fisso non esiste, risponde solo al cellulare. a parte questa precisazione, le informazioni sono state utili