lunedì 26 marzo 2007

Come scrivere un articolo...

Carissimi lettori, già che ho inaugurato con un exploit il mio nuovo blog, vi scrivo anche un articoletto su come voi potete collaborare con me...

Dunque dunque, se conoscete un locale in cui mangiate bene e volete condividerlo con me e con tutti gli altri, oppure se volete pubblicare una vostra ricetta, basta che mi scriviate una mail a cpuoverload@gmail.com con l'articolo che volete che io vi pubblichi.

Vi prego di seguire la divisione in sezioni che potete notare leggendo i miei post, ovvero:
  1. Per le ricette divetele nelle seguenti sezioni
    1. informazioni sulla ricetta e/o su dove l'avete appresa
    2. ingredienti con relativo numero di porzioni che ne escono fuori
    3. utensili necessari
    4. preparazione, con indicato il tempo (più o meno) di realizzazione
  2. Per la recensione dei locali
    1. "Dove e come", ovvero indirizzo, numero di telefono, note sul locale (giorno di chiusura, prenotazione consigliata, etcc...)
    2. "Per chi ha fretta", ovvero voti dati dal locale (da 1 a 10) sulle seguenti cose:
      1. servizio (è compreso qui anche la pulizia del locale)
      2. porzioni
      3. qualità delle portate
      4. vini
      5. prezzo (ovvero, IL CONTO è salato?)
      6. totale (ovvero, media voti +/-)
    3. "Recensione estesa", ovvero di tutto e di più (descrizione del locale, del servizio, del menu, dei vini, etc... eventualmente anche i piatti consigliati)
Bene, mi sembra tutto...
Divertitevi e buona lettura!!!

Diego[Arodeus]{iTed}

Nessun commento: